Altre News

Confermata al 20 marzo 2021 l’ottava edizione del Campionato mondiale di pesto genovese al mortaio

Confermata al 20 marzo 2021 l’ottava edizione del Campionato mondiale di pesto genovese al mortaio

Regione. Confermata per sabato 20 marzo 2021 l’ottava edizione del campionato mondiale di pesto genovese al mortaio. Ad annunciarlo Regione Liguria, Comune di Genova, Camera di Commercio di Genova e associazione Palatifini nel corso della conferenza stampa webinar tenutasi questa mattina nel salone del consiglio della Camera di Commercio di Genova, e trasmessa online.

“La valorizzazione del territorio, delle imprese locali e delle tradizioni è un capitolo strategico per la nostra regione – dichiara l’assessore regionale allo sviluppo economico Andrea Benveduti – Anche quest’anno abbiamo sostenuto economicamente la promozione dei sapori liguri, di cui il pesto è massima espressione, attivando congrue risorse per finanziare iniziative di cooperazione inter-istituzionali mirate alla promozione delle produzioni liguri”.

Il primo premio della finalissima, che si terrà a Palazzo Ducale, sarà conteso tra 100 concorrenti che verranno valutati da 30 giudici. “Non potevamo pensare a una finalissima senza i concorrenti, le giurie, il pubblico, i media e senza la splendida cornice di Palazzo Ducale: per questo l’abbiamo riprogrammata per marzo 2021. Ci auguriamo che l’evoluzione della situazione pandemica sia tale da consentirci di mantenere invariata la nostra ricetta, ma siamo anche pronti ad adattarci e innovare come tutti, persone e imprese, abbiamo dovuto fare in questo difficile 2020” sottolinea il segretario generale della Camera di Commercio di Genova Maurizio Caviglia.

» leggi tutto su www.ivg.it