Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Covid e Natale, Volpi (M5s) attacca Toti: “Lui pensa agli sci, noi a non ripetere gli errori già fatti”

Genova. “In Liguria, il copione si ripete: migliora l’Rt, scendono i ricoveri e gli ospedali respirano (benché permangano ancora alcune criticità) e il governatore della Liguria che fa? Ripete nuovamente il logoro mantra del “liberi tutti” della scorsa primavera, facendo leva (novità di fine anno) sugli affetti e sulle vacanze sulla neve”. Queste le dichiarazioni della deputata M5S Leda Volpi in commento a quanto detto in queste ore dal presidente di Regione Liguria in relazione alle scelte del governo.

“Stupisce che Toti si batta per gli impianti sciistici e non per le scuole: secondo lui, i primi dovrebbero aprire subito senza se e senza ma, le seconde invece no – scrive la deputata in una nota stampa – Perché? A suo dire, gli studenti porterebbero il virus a casa, contagiando nonni e genitori. Se invece ci si accalca nelle baite, in una cabinovia o nei bar il problema non si pone? Ma qual è esattamente la scala delle priorità del presidente di Regione? Al netto della decisione di riaprire le superiori a gennaio, resta lo scivolone del presidente di Regione: per lui, lo sci è più importante della scuola”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su