Cronaca

Covid e Natale, Volpi (M5s) attacca Toti: “Lui pensa agli sci, noi a non ripetere gli errori già fatti”

Covid e Natale, Volpi (M5s) attacca Toti: “Lui pensa agli sci, noi a non ripetere gli errori già fatti”

Genova. “In Liguria, il copione si ripete: migliora l’Rt, scendono i ricoveri e gli ospedali respirano (benché permangano ancora alcune criticità) e il governatore della Liguria che fa? Ripete nuovamente il logoro mantra del “liberi tutti” della scorsa primavera, facendo leva (novità di fine anno) sugli affetti e sulle vacanze sulla neve”. Queste le dichiarazioni della deputata M5S Leda Volpi in commento a quanto detto in queste ore dal presidente di Regione Liguria in relazione alle scelte del governo.

“Stupisce che Toti si batta per gli impianti sciistici e non per le scuole: secondo lui, i primi dovrebbero aprire subito senza se e senza ma, le seconde invece no – scrive la deputata in una nota stampa – Perché? A suo dire, gli studenti porterebbero il virus a casa, contagiando nonni e genitori. Se invece ci si accalca nelle baite, in una cabinovia o nei bar il problema non si pone? Ma qual è esattamente la scala delle priorità del presidente di Regione? Al netto della decisione di riaprire le superiori a gennaio, resta lo scivolone del presidente di Regione: per lui, lo sci è più importante della scuola”.

“Stucchevole poi la polemica sugli affetti: come al solito Toti fa finta di non capire. Da qui all’Epifania sarà un disco rotto sui presunti mancati ricongiungimenti. Piuttosto, perché non spiega come mai la Liguria non ha un assessore alla Sanità capace e formato, interamente dedicato a questa delicatissima delega specialmente ora che siamo in emergenza?”.

» leggi tutto su www.genova24.it