Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il 9 dicembre in Liguria scioperano 105mila dipendenti pubblici: “Noi garantiti? Basta guerra tra poveri”

Genova. Saranno circa 105mila in Liguria i lavoratori della pubblica amministrazione interessati dallo sciopero nazionale proclamato da Cgil, Cisl e Uil per, subito dopo il ponte dell’Immacolata. A fermarsi saranno diversi settori, dalla sanità alle amministrazioni locali, dalle maestre degli asili comunali al personale degli enti pubblici come Inps e Inail. Numerosi saranno i disagi per gli utenti, anche se i servizi minimi (comprese le forze dell’ordine) rimarranno comunque garantiti.

“Questo sciopero purtroppo dobbiamo farlo, e dobbiamo farlo adesso perché siamo in prossimità della legge di bilancio – spiega Gabriele Bertocchi, segretario ligure della Cisl Fp -. Noi vogliamo un sistema pubblico più efficiente per chi ci lavora ma anche e soprattutto per la cittadinanza. Quando parliamo di servizi pubblici parliamo di tutta la pubblica mercoledì 9 dicembre amministrazione. Chiediamo un numero di assunzioni adeguato e in particolare bisogna assumere giovani perché l’età media dei dipendenti pubblici è di 51 anni”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su