Cronaca

Neve e autostrade nel caos, i sindacati liguri dei trasporti: “Ennesima vergogna”

Neve e autostrade nel caos, i sindacati liguri dei trasporti: “Ennesima vergogna”

Genova. “Oggi si è consumata l’ennesima vergogna sulle autostrade liguri. Nonostante i ripetuti avvertimenti circa il peggioramento delle condizioni atmosferiche, le Autostrade liguri, ancora una volta, si sono ritrovate all’appuntamento completamente impreparate”. Lo dichiarano Marco Gallo, Mirko Filippo Giuseppe Sgotti e Giovanni Ciaccio, rispettivamente segretari di Filt Cgil Fit Cisl Uiltrasporti Uil Liguria.

“A farne le spese come sempre, oltre agli utenti, la categoria dei camionisti e dei corrieri, alcuni completamente bloccati nella neve, senza sapere se e quando potranno consegnare la merce e tornare al proprio domicilio. L’inverno e il maltempo si susseguono un anno dopo l’altro: solo Autostrade pare non averlo capito – dicono i sindacati nella nota congiunta – Purtroppo non possono dire altrettanto i camionisti imprigionati sui loro camion o che i disservizi di autostrade li vivono ogni giorno sulla propria pelle”.

“Autostrade continua a non garantire la sicurezza per chi transita sulla rete ligure e sicuramente si auto assolverà anche in questa circostanza. Filt Cgil Fit Cisl Uiltrasporti, in virtù del fatto che tali situazioni possono creare situazioni di pericolo per tutti gli utenti che transitano sulla rete ligure chiedono alle autorità preposte di vigilare sull’operato di Autostrade”.

» leggi tutto su www.genova24.it