Cronaca

Recco e abbandono dei rifiuti, le telecamere del comune incastrano una decina di persone

Recco e abbandono dei rifiuti, le telecamere del comune incastrano una decina di persone

Genova. Non si ferma l’abbandono di rifiuti di ingombranti provenienti dalle abitazioni mentre si intensificano i controlli da parte della Polizia locale che, grazie anche all’aiuto del sistema di videosorveglianza installato sul territorio, nell’ultima settimana, ha accertato una decina di violazioni per irregolare conferimento di rifiuti.

Numerosi i casi di non residenti nel Comune di Recco che hanno abbandonato rifiuti nelle vicinanze dei cassonetti dislocati nel centro cittadino, come la coppia proveniente dal Piemonte – l’auto è stata segnalata al casello autostradale in ingresso e in uscita più volte – beccata ad abbandonare rifiuti ingombranti su lungomare Bettolo. Oltre alle sanzioni previste per il caso, a loro carico si procederà anche per aver trasgredito al divieto di spostamento tra regioni.

Inoltre altre sette multe sono state elevate nei confronti di altrettante persone immortalate dalle telecamere di sorveglianza, in prevalenza nell’isola ecologica di san Rocco, ad abbandonare sacchi neri ed elettrodomestici rotti. I pendolari del rifiuto arrivano da Camogli e da Avegno. In questi giorni è partito anche il controllo da parte degli agenti della Polizia locale in borghese sulla dotazione prevista dal regolamento comunale (bottiglia, sacchetto e guinzaglio) per i possessori di cani.

» leggi tutto su www.genova24.it