Ritmica: le agoniste dell’Arte Ginnastica in partenza per i Nazionali di Rimini!

Ritmica: le agoniste dell’Arte Ginnastica in partenza per i Nazionali di Rimini!

L’A.S.D. Arte Ginnastica, settore di ginnastica ritmica della Polisportiva del Finale, è una di quelle Associazioni che, partecipando a gare di livello Nazionale, continuano ad allenarsi, come consentito dalla federazione di riferimento, naturalmente nel rispetto di quanto previsto dai DPCM. Possono allenarsi le atlete che hanno 8 anni compiuti e la tessera da agonista riconosciuta dal CONI e dalla Federazione Ginnastica d’Italia FGI.

Oggi, 3 dicembre 2020, per le ginnaste allenate dalle sorelle Andrea Carola e Carlotta Violante è un giorno importante, ricco d’emozioni perchè sono tutte in partenza per la Winter Edition dei Campionati Nazionali di Rimini che si svolgono dal 4 all’8 dicembre 2020, per cui si sono continuate instancabilmente ad allenare in tutto questo periodo.

Solitamente questi Campionati si svolgono a fine giugno di ogni anno, ma quelli del giugno 2020 erano stati rimandati a causa dell’emergenza sanitaria in corso; e allora ecco in partenza oggi il primo gruppo di queste ragazze, che con costanza e determinazione si allenano in media 20-25 ore a settimana.

» leggi tutto su www.ivg.it