Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spettacolo e Covid, la Fita al tavolo permanente per lo spettacolo e il cinema

Liguria. La Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) parteciperà al tavolo permanente per lo spettacolo e il cinema istituito dal Ministero per i Beni e la Attività culturali e per il Turismo, la cui prima riunione operativa è fissata per giovedì 10 dicembre.

Soddisfatto il presidente nazionale FITA, Carmelo Pace, per l’invito che il Ministero ha rivolto a FITA, riconoscendo alla federazione un ruolo di primo piano nel mondo del teatro amatoriale. “Avevamo già segnalato quanto fosse importante questa iniziativa promossa da Agis e accolta dal ministro Franceschini. Ci siamo subito attivati perché il teatro amatoriale fosse presente e siamo soddisfatti di questo primo risultato. Abbiamo sempre sostenuto quanto sia complesso e articolato il settore dello spettacolo dal vivo, nel quale la nostra attività ha un peso molto rilevante in termini di spettacoli e di pubblico”, commenta il presidente.

... » Leggi tutto

Più informazioni su