Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spostamenti vietati tra comuni nei giorni di Natale e Capodanno: sui social scoppia la rivolta dei cittadini

Provincia. Hanno tutti obbedito e osservato le regole per tutto il periodo del lockdown, di qualunque sfumatura di colore fosse. Sono stati ubbidienti e ligi alle regole, ma ora con il divieto di spostarsi tra comuni nei giorni di Natale, anche il più rigoroso dei cittadini perde la pazienza. Scorre infatti sui social la rabbia e la preoccupazione legate alla decisione assunta dal governo Conte, che in base al Dpcm di Natale, prevede il divieto di spostamento tra regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio, e dal proprio comune nei giorni 25 e 26 dicembre e per Capodanno.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato nella serata del 2 dicembre il nuovo decreto legge che regola gli spostamenti durante le festività natalizie e che è stato contestato da molti governatori regionali e anche da un nutrito numero di parlamentari della stessa maggioranza. Lo stesso Toti non le ha mandate a dire: “Ma chi scrive queste norme ha mai vissuto nella province italiane o solo nelle grandi città? Sa che il nostro Paese è composto da tanti piccoli comuni, uno vicino all’altro e che così separeremo milioni di italiani senza valide motivazioni scientifiche legate alla lotta contro il virus”?, ha tuonato.

... » Leggi tutto

Più informazioni su