Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Virus, Toti: “Tutti gli indicatori in calo significativo, ma serve ancora prudenza”

Liguria. “Anche oggi i dati sono tutti positivi, con un indice di contagio (Rt) pari a 0,7, in continua discesa: siamo la Regione con l’Rt più basso dopo la Sardegna, che sta facendo un percorso identico al nostro. In sostanza, tutti gli indicatori di penetrazione del virus sono sensibilmente in calo: calano i numeri dei nuovi casi positivi, delle persone in isolamento, degli ospedalizzati e dei malati in terapia intensiva. Speriamo che nelle prossime ore inizi a calare in modo significativo anche il dato relativo alle persone decedute. Serve ancora grande prudenza per non dilapidare i risultati raggiunti, indossando la mascherina e rispettando le regole con grande rigore per mantenere questo trend positivo, tutti insieme”. Così, ieri, durante la consueta conferenza stampa di fine giornata, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha fatto il punto della situazione sull’emergenza Covid.

Nel bollettino odierno per la prima volta diamo ufficialmente i dati relativi ai tamponi antigenici, che sono complessivamente 76.183 dal 2 novembre ad oggi su tutto il territorio ligure: un dato che corrisponde a quei 19mila tamponi rapidi a settimana già annunciato nei giorni scorsi. Da domani nel bollettino troverete il numero progressivo sia degli antigenici sia dei tamponi molecolari, che sono in tutto circa 9mila al giorno.

... » Leggi tutto

Più informazioni su