Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Disagi neve, interrogazione di Cairo Democratica: “La Valle rischia l’isolamento, serve una seconda automedica”

Cairo Montenotte. “Asl 2 e Regione hanno risposto alla richiesta dei sindaci del distretto socio sanitario delle Bormide di dotare il territorio valbormidese di una seconda automedica del 118 per far fronte alle difficoltà nei collegamenti stradali e alle difficoltà nel raggiungere i luoghi in cui è stato chiesto l’intervento?”. A domandarselo sono i consiglieri di minoranza di Cairo Democrati, che hanno presentato al sindaco Paolo Lambertini una interrogazione riguardante proprio i rischi per i servizi sanitari della Valle causati dall’eventuale isolamento del territorio in caso di forte maltempo.

“La nevicata del 4 dicembre ha causato disagi alla viabilità dovuti alla chiusura per i mezzi pesanti sia dell’autostrada A6 Savona-Torino sia della strada provinciale 29 del Colle di Cadibona, tra Altare e Savona. Risulta che entrambe le strade siano state chiuse anche alle auto per il gelicidio e per il tempo necessario a rimuovere gli alberi caduti sulla carreggiata e che con il maltempo sempre più spesso la Val Bormida rischia l’isolamento, vista la fragilità dei collegamenti e i molteplici problemi ad essa collegati”

... » Leggi tutto

Più informazioni su