Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giro di vite della polizia di Savona contro i divieti di sosta, ma all’insegna del buon senso

Savona. Una boccata di zona gialla, che sta giusto per finire, ha provocato un po’ di movimento grazie soprattutto a bar e ristoranti aperti. Di conseguenza, sono aumentate le soste in doppia fila o in divieto, come in via Paolo Boselli (dove in realtà potrebbe essere istituita la possibilità della sosta breve) e di conseguenza l’intervento della polizia di Savona, anche grazie all’entrata in servizio dei nuovi agenti, che hanno terminato il percorso di formazione.

Ci sembra in realtà più un’opera di persuasione che di repressione. I vigili vanno avanti e indietro, si fanno vedere, sanzionano solo quando un’auto sta a lungo e senza nessuno a bordo in sosta vietata. Parliamo soprattutto del “triangolo delle multe”, il cui perimetro va appunto da via Paolo Boselli, a via dei Vegerio e a via Brignoni, che per i vigili ha costituito spesso una sorta di “pesca facilitata”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su