Cronaca

Nuovo Dpcm, verso lo stop all’asporto dopo le 18 e la scuola in presenza almeno al 50%

Nuovo Dpcm, verso lo stop all’asporto dopo le 18 e la scuola in presenza almeno al 50%

Genova. Per i bar e le attività commerciali che vendono bevande e alcolici, come le enoteche, divieto di vendita da asporto alle 18, mentre le scuole superiori dovranno adottare forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica per garantire che dal 50% al 75% della popolazione studentesca possa accedere alla didattica in presenza.

Questo è quanto prevede la bozza del Dpcm che sarà in vigore dal 16 gennaio al 5 marzo il cui testo è in fase di definizione in queste ore. Per le scuole dell’infanzia, per le elementari e le medie, prosegue il testo, la didattica continua a svolgersi “integralmente in presenza”. In arrivo inoltre una mini-proroga dell’invio delle cartelle esattoriali: secondo quanto si apprende sul tavolo del Consiglio dei ministri oltre alla richiesta di scostamento ci sarà anche un decreto legge ad hoc per rinviare a fine gennaio la ripresa dell’invio degli atti della riscossione, in attesa di un provvedimento più complessivo.

Via libera alle crociere. La bozza del Dpcm che “i servizi di crociera da parte delle navi passeggere di bandiera italiana possono essere svolti nel rispetto delle specifiche linee guida validate dal Comitato tecnico scientifico”.

» leggi tutto su www.genova24.it