Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, tirocini professionali per chi riceve reddito di cittadinanza: pubblicato il bando

Alassio. Il Comune di Alassio, attraverso il distretto socio-sanitario n.4 albenganese, intende impegnare i beneficiari del reddito di cittadinanza, attraverso l’attivazione di tirocini extracurriculari e di inclusione sociale.

“L’idea – spiega Giacomo Battaglia, assessore alle politiche sociali del Comune di Alassio – è quella di reperire soggetti operanti nel settore al fine di affidare in cogestione con il distretto sociosanitario albenganese, attraverso apposita convenzione quadro, un servizio di attivazione lavorativa di tirocini e work experience per i percettori del reddito di cittadinanza. Questi tirocini sono mirati al rafforzamento delle competenze professionali spendibili sul mercato del lavoro o propedeutiche al conseguimento di una occupazione lavorativa. Ai destinatari dei tirocini è riconosciuto un sussidio di natura economica derivante da Fondi di cui ai progetti PON inclusione”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su