Altre News

Albenga, la proposta del consigliere Tomatis: “Sospensione del canone Rai per le strutture ricettive”

Albenga, la proposta del consigliere Tomatis: “Sospensione del canone Rai per le strutture ricettive”

Albenga. Sospendere il canone Rai per le strutture turistico-ricettive. Questa la proposta del consigliere Roberto Tomatis a sostegno di una delle categorie più colpite dalla pandemia da coronavirus.

“Esiste un tributo che è vivo e vegeto ed esce indenne dai vari provvedimenti sul Covid-19 che non è stato neppure preso in considerazione dai vari decreti – afferma il leghista –  è il canone di abbonamento speciale Rai, riservato a chi detiene apparecchi radio tv in alberghi, bar, ristoranti, cinema che è rimasto invariato per il 2020 e che lo sarà anche per il 2021, se non sarà ascoltata la voce di chi oltre ad essere chiuso deve pagare una tassa per un servizio che non viene utilizzato”.

“La tassa, infatti, è di possesso dell’apparecchio e, se non verrà modificato questo aspetto, resterà indifferente che vi sia un utilizzo o meno dell’apparecchio tv – spiega -. Un canone che ha importi che variano dai 195,87 euro a 6.528,27 euro per hotel a 5 stelle con più di 100 camere. Questo anche se gli hotel e le strutture ricettive sono chiuse. Proponiamo quindi che venga presa in considerazione la richiesta di una  sospensione della tassa almeno fino a fine pandemia”

» leggi tutto su www.ivg.it