Altre News

Piero Durando eletto presidente dell’istituto zooprofilattico sperimentale

Piero Durando eletto presidente dell’istituto zooprofilattico sperimentale

Liguria. Oggi, presso l’assessorato alla sanità della Regione Piemonte, alla presenza dell’assessore regionale Luigi Genesio Icardi, si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Il CdA sarà composto da quattro membri in rappresentanza del ministero della salute e delle Regioni Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, quest’ultima rappresentata dal dottor Piero Durando, 40 anni, dirigente medico veterinario in servizio presso l’Asl To 5. Durando, vice presidente del precedente consiglio d’amministrazione, è stato votato all’unanimità dalle Regioni con il parere favorevole del ministero della salute.

“In questo difficile scenario sanitario ed economico che tutti stiamo vivendo – ha detto al termine dell’insediamento il neo presidente Durando – sono orgoglioso di guidare un consiglio di amministrazione composto da medici veterinari da sempre portatori di un bagaglio di esperienze nel campo della zooprofilassi, epidemiosorveglianza e delle misure di sanità pubblica, che sono state declinate con successo. L’Istituto Zooprofilattico, non solo ha continuato a supportare le attività della sanità pubblica veterinaria e delle sicurezza alimentare nelle filiere agro-alimentari, ma è stato in grado di ri-orientare la propria mission acquisendo e mettendo a disposizione della Regione Piemonte una capacità diagnostica per la ricerca del virus Covid”.

» leggi tutto su www.ivg.it