Cronaca

Meteo Liguria: ancora un giorno di tregua, poi tornano nubi e piogge

Meteo Liguria: ancora un giorno di tregua, poi tornano nubi e piogge

Liguria. Correnti umide meridionali precedono l’arrivo di una perturbazione che ci interesserà maggiormente tra mercoledì e giovedì. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Previsioni valide per: martedì 19 gennaio 2021
Cielo e Fenomeni: nel corso della mattinata graduale aumento della nuvolosità sul settore centro-orientale, dove non escludiamo qualche debole ed isolato piovasco. Su Imperiese e ponente Savonese cielo velato o al più parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio da Savona verso Levante il cielo sarà prevalentemente nuvoloso, anche se non mancheranno delle fugaci occhiate di sole. Sull’Imperiese maggiori schiarite. Nel corso della serata attese anche precipitazioni al più moderate sempre sul settore centro-orientale, in particolare da Genova verso est.
Venti: al mattino deboli o al più moderati dai quadranti meridionali. Nel corso del pomeriggio ventilazione in generale aumento.
Mari: poco mosso al mattino, mosso dal pomeriggio.
Temperature: minime in aumento, massime stazionarie.
Costa: min +5/+8°C, max +10/+14°C
Interno: min -2/+4°C, max +7/+11°C

Previsioni valide per: mercoledì 20 gennaio 2021
Cielo e Fenomeni: giornata caratterizzata da molta nuvolosità sull’intera regione, risulterà più compatta sul centro-levante dove ci sarà la possibilità di rovesci sparsi, nevosi in Val d’Aveto sopra i 700m.
Venti: da deboli a moderati dai quadranti meridionali. Venti da nord in rinforzo su Genovese e Savonese in tarda serata.
Mari: da mosso a molto mosso.
Temperature: in generale calo.

» leggi tutto su www.ivg.it