Politica

Savona 2021, i gruppi di “Rete a Sinistra” lanciano il loro programma: “Smart City, ambiente e sanità territoriale”

Savona 2021, i gruppi di “Rete a Sinistra” lanciano il loro programma: “Smart City, ambiente e sanità territoriale”

Savona. I gruppi consiliari comunali di “Rete a Sinistra”, sostenuto da Sinistra Italiana e Rifondazione, di “Noi per Savona” e l’associazione regionale “Linea condivisa” presentano alcune priorità programmatiche in vista delle elezioni amministrative.

Punti strategici del piano di rilancio per Savona che si uniscono alla discussione sulla composizione della coalizione di centrosinistra, che vede come polo trainante il movimento “Patto per Savona” di Marco Russo.

“Pensiamo a un progetto di città che vede strettamente correlati tutti gli aspetti della vita cittadina: ambiente, lavoro, urbanistica, welfare, mobilità, salute. Un modello di vera Smart City, capace di incidere sugli attuali sistemi di gestione del territorio, unica soluzione per fermare il declino economico-demografico e il degrado ambientale, purtroppo sempre più accentuati. Pensiamo a una città più vivibile e attrattiva, sede di attività produttive, centro di produzione culturale e luogo dove sperimentare modelli eco-compatibili che diminuiscano l’inquinamento” affermano congiuntamente.

» leggi tutto su www.ivg.it