Cronaca

Covid e dpcm, la piscina e il centro sportivo della Crocera chiudono i battenti

Covid e dpcm, la piscina e il centro sportivo della Crocera chiudono i battenti

Genova. Ci hanno provato, con protocolli e investimenti, con debiti e mutui contratti e forzato ottimismo, ma “stanti gli orizzonti temporali dichiarati dagli ultimi provvedimenti governativi e l’assenza di sostegno da parte delle istituzioni” Crocera Stadium Ssdrl si trova costretta a comunicare la chiusura dell’impianto polisportivo sampierdarenese dal primo febbraio “senza poter a oggi garantirne la riapertura”.

L’annuncio è arrivato attraverso i social. I clienti più affezionati o i frequentatori saltuari stanno già esprimendo grande dispiacere per la notizia. “I costi accumulati in questi ultime tre mesi di incertezza – spiegano i gestori – ammontano a 120 mila euro“.

Aiuti insufficienti. “Non va poi dimenticato che tale grave situazione si aggiunge ai danni finanziari generati dal primo lockdown per il quale, a fronte di mancati incassi per circa 250.000 euro, sono ad oggi stati riconosciuti a Crocera Stadium Ssdrl un cosiddetto “ristoro” di 3.000 euro ricevuto dal Governo, l’abbattimento del canone da parte del Comune di Genova, oltre che una (solo simbolica) riduzione della TARI: per un totale di soli 18.700 euro”.

» leggi tutto su www.genova24.it