Cronaca

Covid, visite ai pazienti negli ospedali e nelle Rsa: mozione in Provincia

Covid, visite ai pazienti negli ospedali e nelle Rsa: mozione in Provincia

Provincia. “Non possiamo abbandonare i nostri anziani, è necessario nonostante la crisi pandemica riportare l’affetto dei familiari alle persone ricoverate in ospedale e agli ospiti delle nostre Rsa”.

Affermazioni del consigliere provinciale Massimo Niero che ha presentato una mozione in Provincia di Savona sul delicato tema delle visite ai pazienti ricoverati e agli anziani delle residenze sanitarie del savonese. Il documento, sottoscritto dai consiglieri di “Uniti per la Provincia” Mattia Fiorini e Rodolfo Mirri, riprende e valorizza un medesimo ordine del giorno presentato in Consiglio comunale a Savona da Barbara Pasquali ed Elda Olin.

“Rispettando rigidi dispositivi di sicurezza e protocolli è possibile arrivare a questo obiettivo. le fortissime limitazioni e totali chiusure alle visite dei parenti ha amplificato una situazione di disagio per le fasce più fragili della società come gli anziani. Abbandonare i nostri anziani nelle Rsa e nelle strutture ospedaliere è un fatto inumano. Per questo è necessario individuare i modelli e protocolli di accesso per le visite dei familiari”.

» leggi tutto su www.ivg.it