Cronaca

Marassi, entro febbraio anche piazza Carloforte sarà riqualificata: ecco come diventerà

Marassi, entro febbraio anche piazza Carloforte sarà riqualificata: ecco come diventerà

Genova. Nuova riqualificazione in vista in Bassa Valbisagno. Dopo la trasformazione di piazza Martinez a San Fruttuoso e piazza Galileo Ferraris a Marassi, un altro spazio pubblico cambierà volto nelle prossime settimane: si tratta di piazza Carloforte, sulla sponda sinistra del torrente, a pochi passi dallo stadio Ferraris e snodo cruciale nel cuore commerciale del quartiere.

Grazie a una somma di 12mila euro più Iva derivante dai risparmi dei gettoni di presenza dei consiglieri il Municipio potrà finanziare i lavori per installare nuove panchine ad alta socialità, come quelle già presenti in piazza Galileo Ferraris, e nuovi cestini per i rifiuti dotati di un posacenere per raccogliere i mozziconi delle sigarette.

“Di solito questi risparmi venivano destinati soprattutto al nostro social market – spiega il presidente Massimo Ferrante – ma visto che quest’anno, grazie alle donazioni, sta iniziando a camminare con le proprie gambe, abbiamo deciso di destinare la maggior parte dei 17mila euro raccolti a questo progetto di riqualificazione”.

» leggi tutto su www.genova24.it