Economia

Autostrade, Botta (Spediporto): “Siamo lontanissimi dal vedere la luce in fondo al tunnel”

Autostrade, Botta (Spediporto): “Siamo lontanissimi dal vedere la luce in fondo al tunnel”

Genova. “Siamo lontanissimi da vedere la luce in fondo al tunnel. Prepariamoci al 15 Febbraio, spostarsi sarà durissimo anche per chi spera, per quella data, di tornare sulle piste da sci”. È il commento di Giamapolo Botta, direttore genovese di Spediporto ed esponente del comitato Salviamo Genova e la Liguria, dopo la riunione del tavolo della logistica che ha confermato una nuova ondata di cantieri autostradali.

“Allo stato attuale non sono ancora partiti veri e propri lavori di manutenzione ma solo le attività tecniche necessarie a capire se i futuri interventi dovranno essere definitivi, con conseguente chiusura totale dei tratti interessati, o provvisori – osserva Botta -. Accertamenti su viadotti e sulle barriere di sicurezza? Anche qui non sono in atto veri e propri interventi di ripristino ma solo attività finalizzate a individuare quelli che dovranno essere gli interventi da apportare alla luce di nuove norme sulla sicurezza autostradale di matrice europea”.

Per quanto riguarda la partita dei ristori “è poi arrivata anche la telefonata del Mit che ha promesso di convocarci a breve per la definizione della partita sui ristori. Vedremo, intanto noi continuiamo a marcarli stretti.

» leggi tutto su www.genova24.it