Sport

Pallavolo: la Liguria ospiterà la finale nazionale Under 15 maschile

Pallavolo: la Liguria ospiterà la finale nazionale Under 15 maschile

Genova. La Federazione Italiana Pallavolo riconosce, ancora una volta, le qualità organizzative della Liguria. È infatti ufficiale l’assegnazione della fase finale del campionato italiano Under 15 maschile che si terrà da lunedì 5 a sabato 10 luglio 2021.

Una manifestazione importante che si aggiunge alle due finali nazionali Under 14 maschile e femminile di Diano Marina (2012 e 2014), due finali scudetto nel campionato italiano di beach volley indoor a Spotorno (2015 e 2016) ed una tre giorni di allenamento congiunto, con relativi test match, per la Nazionale femminile con la Turchia ad Alassio nel luglio 2019.

Una settimana di volley nazionale giovanile che, a livello di ospitalità, attualmente vede manifestare la disponibilità della città di Alassio, già sede delle partite della Nazionale femminile. Saranno ventotto le squadre, in arrivo da tutta Italia, pronte a confrontarsi nelle sei giornate di confronti. La Liguria, per meriti agonistici, avrà, insieme ad altre regioni, la possibilità di schierare due squadre.

» leggi tutto su www.genova24.it