Cronaca

Sanremo, controlli interforze contro il degrado urbano: allontanati 4 clochard

Sanremo, controlli interforze contro il degrado urbano: allontanati 4 clochard

La polizia municipale in azione al parco delle Carmelitane

Sanremo. Controlli straordinari interforze volti a contrastare fenomeni di degrado urbano. Nella mattinata di ieri personale del Commissariato, con il concorso della Polizia Locale, ha svolto dei controlli straordinari volti a contrastare fenomeni di accattonaggio e degrado urbano, anche alla luce dei rischi connessi alla diffusione del virus “covid-19”.

Sono stati effettuate approfondite verifiche, in particolare nei luoghi di abituale ritrovo di persone senza fissa dimora e soprattutto nei pressi dello stazione ferroviaria di Sanremo nel cui parcheggio sotterraneo, da qualche giorno, era stata segnalata la presenza di clochard che avevano, di fatto, occupato abusivamente alcuni locali. Con l’ausilio della Polizia Locale sono stati identificati ed accompagnati in ufficio per una più completa
identificazione quattro stranieri, tutti senza fissa dimora. Nei loro confronti sono state elevate 4 contravvenzioni con contestuale ordine di allontanamento ai sensi della normativa vigente con l’avvertenza che, in caso di recidiva, verrà altresì applicato da parte del Questore il cd. Daspo Urbano.

» leggi tutto su www.riviera24.it