Altre News

Sicurezza sulla SP4, firmato protocollo d’intesa tra Provincia e Comune di Tovo San Giacomo

Sicurezza sulla SP4, firmato protocollo d’intesa tra Provincia e Comune di Tovo San Giacomo

Tovo San Giacomo. Questa mattina in municipio a Tovo San Giacomo è stato firmato il protocollo d’intesa fra il Comune a la Provincia di Savona per il miglioramento della strada provinciale numero 4 che collega Pietra Ligure all’alta Val Bormida attraverso la Val Maremola.

L’obiettivo di questo documento sottoscritto dal presidente Pierangelo Olivieri e dal sindaco Alessandro Oddo è quello di migliorare la sicurezza stradale e di quella pedonale.

Si tratta infatti di una serie di interventi che vanno dalla progettazione dell’allargamento della strettoia lungo via Vassallo, all’identificazione dei lavori necessari per la messa in sicurezza di via Rembado, dalla verifica di pre-fattibilità per la creazione di un itinerario ciclopedonale di raccordo lungo il torrente Maremola alla progettazione e realizzazione di due attraversamenti pedonali rialzati all’altezza di piazza Don Zunino e a Bardino Nuovo in via San Sebastiano, fino al rifacimento di tratti di manto di usura piattaforma stradale oramai consumato e scivoloso durante le piogge.

» leggi tutto su www.ivg.it