Altre News

Una nuova casa per gli oli esausti, è arrivata Olly

Bordighera.  Attivata “la Casina Olly”, ovvero il nuovo punto di raccolta di oli alimentari esausti destinati al riciclo. La balena Olly, nuovo simbolo del progetto toscano, approda così nel territorio del Santuario per i mammiferi marini di Pelagos, area marina classificata come Area Specialmente Protetta di Interesse Mediterraneo.

Una natura che entusiasma, quella del mare della Riviera; per questo va tutelata, a partire dai piccoli gesti e dalle scelte delle Amministrazioni Locali. Se queste desiderano sviluppare politiche di sostenibilità e contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente, aderire a Olly è un passo concreto.

Olly è il servizio all’avanguardia per la raccolta degli oli alimentari esausti generati da cucine domestiche, attività di ristorazione e aziende di produzione alimentare. Ideato da Eco.Energy S.p.A – del Gruppo Gorent, player europeo nei servizi per l’igiene ambientale con focus sull’Economia Circolare è messo a disposizione dei cittadini in modo gratuito.  “Guardiamo al futuro per condividere un nuovo modello di sostenibilità ispirato ai valori di qualità, competenza e innovazione tecnologica”. Così, il Presidente Furio Fabbri.

» leggi tutto su www.riviera24.it