Cronaca

Albenga, il “commissario Lupo” trova 124 grammi di coca nascosti nel sedile di un’auto

Albenga, il “commissario Lupo” trova 124 grammi di coca nascosti nel sedile di un’auto

Albenga. Ennesimo arresto da parte della polizia locale di Albenga. Mercoledì 20 gennaio la pattuglia in servizio ha effettuato l’identificazione di alcuni stranieri presenti sul territorio e perciò ha “interrogato” le banche Afis. Tali accertamenti hanno fatto emergere che M.H. (già sorpreso, in passato, ad occupare abusivamente le palazzine in via Rita Levi Montalcini) era stato colpito dal divieto di dimora e su di lui gravava una misura cautelare. Lo stesso è stato quindi arrestato e condotto in carcere.

Nella giornata di giovedì 21 gennaio gli agenti dell’Ufficio di Sicurezza Urbana dell’Associazione delle Polizie Locali “Riviera di Ponente” hanno effettuato una seconda perquisizione sul mezzo sequestrato in occasione dell’arresto di B.M., classe 1969, il quale era stato trovato in possesso di 52 grammi di cocaina purissima. Sulla base delle indagini effettuate gli agenti avevano ragione di sospettare la presenza di altro stupefacente ben celato all’interno del veicolo. Se a prima vista sarebbe stato molto difficile scovare il nascondiglio della droga, la stessa non è passata inosservata al fiuto del commissario Lupo.

Appena fatto salire sul veicolo il cane si è diretto immediatamente sul sedile anteriore (lato passeggero) che, tuttavia, sembrava del tutto integro e regolare. L’agente Romualdo Caso si è fidato ciecamente di Lupo e ha deciso di proseguire con l’accertamento tagliando il sedile dell’auto. Ben nascosta nell’imbottitura ecco spuntare la droga: ben 124 grammi di cocaina in pietra, quindi purissima, divisa in due parti (una da 113 e l’altra da 11) oltre a un bilancino di precisione e del nylon utilizzato per il confezionamento. Dalla droga una volta tagliata si sarebbero ricavate oltre 320 dosi per un valore di circa 10 mila euro.

» leggi tutto su www.ivg.it