Cronaca

Allerta meteo Genova e Tigullio: temporali attesi nel primo pomeriggio

Allerta meteo Genova e Tigullio: temporali attesi nel primo pomeriggio

Genova. Tra la notte e le prime ore del mattino piogge sparse sul centro-levante con quota neve oltre i 1700 metri, altrove tempo più asciutto ma non si escludono locali piovaschi. Da metà/tarda mattinata e per il resto della giornata precipitazioni in intensificazione sull’intera regione, potranno risultare a carattere di rovescio o temporale tra il Genovesato orientale ed il Tigullio; quota neve oltre i 1400 metri a ponente e oltre i 1700 metri a levante. Grazie alla fusione del manto nevoso quantitativi importanti di acqua si riverseranno nei bacini medio-grandi del levante, per questo motivo non sono da escludere locali esondazioni, allagamenti e frane.

Avvisi: cumulate importanti specie sul centro-levante interno ed Imperiese interno. Grazie alla fusione del manto nevoso quantitativi importanti di acqua si riverseranno nei bacini medio-grandi del levante, quindi non sono da escludere locali esondazioni, allagamenti e frane.
Condizioni meteo-marine avverse con ventilazione forte o di burrasca e mare agitato.

Dal tardo pomeriggio/sera quota neve in netto calo (fino a 400-500 metri) sui versanti padani centro-occidentali, non si escludono nevicate fino a fondovalle in Val Bormida; quota neve in calo fino a 1000 metri a levante. Situazione immutata altrove con piogge a tratti intense.

» leggi tutto su www.genova24.it