Cronaca

Triora, carabina nascosta in auto e fucile con matricola abrasa: carabinieri arrestano 33enne

Triora, carabina nascosta in auto e fucile con matricola abrasa: carabinieri arrestano 33enne

fucile sequestrato

Triora. Un 33enne di Molini di Triora, Gianluca Sanna, è stato arrestato dai carabinieri forestali delle stazioni di Triora e Badalucco al termine di settimane di appostamenti e studio del modus operandi di una squadra di caccia impegnata nella battuta al cinghiale.
Il giovane, che affiancava una squadra della zona nella caccia al cinghiale è stato trovato in possesso di una carabina Remington nascosta sotto ai sedili posteriori della sua auto. L’uomo, sprovvisto di tesserino venatorio e senza permesso di porto di fucile, aveva con sé un’arma con una matricola non presente nelle banche dati europee.

Pertanto, è stato denunciato all’autorità giudiziaria e gli sono state sequestrate 45 munizioni calibro .280 Rem. non denunciate, 1,5 kg di carne di cinghiale e il fucile stesso.
Il giorno seguente, appena le condizioni di luce lo hanno permesso, gli stessi militari hanno effettuato una perquisizione nei capanni in uso al prevenuto nella frazione Andagna del comune di Molini di Triora, rinvenendo un altro fucile sovrapposto di marca ignota e con matricola abrasa, circostanza che ha consentito di procedere all’arresto. La Procura di Imperia, informata, ha disposto il trasferimento presso il carcere locale.

» leggi tutto su www.riviera24.it