Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Orgoglio Savonese: il tempo della svolta per volare alto con il nuovo sindaco e le opere del Recovery Plan

Savona. Orgoglio Savonese. La città si appresta a vivere una serie di importanti appuntamenti, tra cui spicca ovviamente l’elezione del nuovo sindaco. Ma sul tavolo ci sono anche le opere del Recovery Plan (tra cui particolare importanza riveste il raddoppio ferroviario Finale-Andora), i rapporti tra Savona e la presidenza dell’Autorita di Sistema Portuale, i travagli del mondo imprenditoriale con l’ipotesi di un accorpamento Savona-Genova.
Sullo sfondo, anche e soprattutto, la fine dell’emergenza sanitaria (prima o poi succederà…) che deve trovare Savona già pronta alla ripartenza.

ORGOGLIO E AMBIZIONI
Ci siamo permessi più volte di affermare che Savona debba volare alto – o perlomeno provare a farlo – e non solo governare il piccolo cabotaggio. Lo abbiamo fatto qualche tempo fa con l’assessore regionale Gianni Berrino, immaginando per la nostra città (fatte ovviamente le debite proporzioni e tenute presenti le ovvie differenze) un ruolo simile a quello di Nizza per la Costa Azzurra.

... » Leggi tutto

Più informazioni su