Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Chiavari, la pista ciclabile si rinnova: nuova segnaletica e manutenzioni sul tracciato

Chiavari. Nuova segnaletica, orizzontale e verticale, per il tratto di pista ciclabile che collega via Martiri della Liberazione con viale Millo, fino a giungere al sottopassaggio di corso Gianelli. Ma anche nuovi attraversamenti ciclabili affiancati a quelli pedonali. In corso di realizzazione, a partire da questa mattina, gli interventi di manutenzione per completare il percorso e integrarlo con l’anello del centro storico.

«Proseguiamo gli interventi necessari a completare la pista ciclabile di via Vittorio Veneto, via Rivarola, via Dallor-so e via Martiri per rendere fruibile in sicurezza tutto la parte restante di viale Millo, risolvendo così anche alcune criticità di collegamento – spiega l’assessore alla viabilità, Giuseppe Corticelli – Abbiamo riattivato un percorso di circa 15 anni fa, mai utilizzato, e lo abbiamo sistemato per dare una risposta alla concreta necessità, spesso ribadi-ta da chi utilizza la bicicletta per i propri spostamenti quotidiani, di avere una rete ciclabile integrata il più possibile sul territorio».

... » Leggi tutto

Più informazioni su