Cronaca

Coronavirus: nel savonese aumentano i positivi, ma stabili i ricoverati

Coronavirus: nel savonese aumentano i positivi, ma stabili i ricoverati

IN PROVINCIA DI SAVONA – Sono 1.444 i residenti positivi in provincia di Savona, con un aumento complessivo di 4 persone rispetto a ieri. I nuovi casi sono 83. Sempre 105 le persone ricoverate in ospedale e restano stabili quelle in terapia intensiva, 9. I soggetti in sorveglianza attiva sono in tutto 975. Nessun decesso nella Asl 2. Sul fronte vaccini 8.187 le dosi somministrate dal 27 dicembre ad oggi, 708 hanno già ricevuto la seconda dose; 492 quelle programmate per oggi.

IN LIGURIA. Sono 164 i nuovi casi di coronavirus registrati dal bollettino Alisa/Regione di oggi per il ministero della Salute. Il dato è relativo a 1.637 tamponi molecolari effettuati: il tasso di positività è quindi del 9,9%. Un valore lievemente in crescita, ma ancora al di sotto della soglia di guardia del 10% su cui ci si era trovati nelle scorse settimane e fino alla metà del mese.

Dei nuovi casi positivi, 48 sono stati riscontrati nel territorio della Asl 3 genovese, 9 in quello della Asl 4, 12 a Imperia, 83 a Savona e 11 alla Spezia (oltre a un caso non riconducibile a un residente in Liguria). Registrati anche 1.355 tamponi rapidi antigenici.

» leggi tutto su www.ivg.it