Sport

Varazze, Coppa Stefano Neri: Jacopo Pinelli e Dario Deambrogio vincono nelle acque di casa

Varazze, Coppa Stefano Neri: Jacopo Pinelli e Dario Deambrogio vincono nelle acque di casa

Varazze. Si è svolta sabato 23 e domenica 24 gennaio nelle acque del golfo di Varazze la Coppa Stefano Neri per le imbarcazioni classe Laser, dedicata ad un socio del Varazze Club Nautico, regatante della classe, prematuramente scomparso.

Valida quale selezione nazionale, la regata ha visto la partecipazione di circa una cinquantina di regatanti, suddivisi fra Laser Standard, Laser Radial e Laser 4.7.

Prima giornata caratterizzata da una splendida giornata di sole, vento instabile e mare con onda formata, che non hanno facilitato il compito del Comitato di Regata. Finalmente poco prima delle 14 veniva ammainata l’intelligenza, grazie all’ingresso di un vento dai settori meridionali con intensità di una quindicina di nodi, che verso metà regata ha iniziato a calare con una rotazione a sinistra nella fase conclusiva. La vittoria di giornata è andata a Jeremy Moutout, Yacht Club Monaco, negli Standard, a Lorenzo Sorrenti, Varazze Club Nautico, nei Radial, e a Dario Burlando, Yacht Club Italiano, nei 4.7.

» leggi tutto su www.ivg.it