Cronaca

Vetro, legno e colori: ecco come sarà il nuovo mercato dei fiori di Genova

Vetro, legno e colori: ecco come sarà il nuovo mercato dei fiori di Genova

Genova. Un capannone di legno e vetro, molto colorato all’esterno, su un’area di circa 2000 metri quadri oggi destinata alla sosta dei camion e in posizione strategica sia rispetto al casello autostradale di Bolzaneto sia rispetto al mercato ortofrutticolo.

Eccolo il futuro mercato dei fiori di Genova, una struttura che potrà ospitare 44 stand, avrà ampio spazio per la logistica e un’area espositiva interna, servizi igienici e standard elevati per quanto riguarda il fabbisogno energetico e la sicurezza. Il progetto è stato svelato questa mattina durante una commissione consiliare durante la quale si è discusso il diritto di superficie di un terreno a Bolzaneto a favore di Spim, la società immobiliare del comune che si occuperà di gestire la partita.

Dal 2018 il Comune di Genova paga per la vecchia struttura, che si trova a San Quirico, in via Semini, un affitto. Questo perché il capannone precedentemente in proprietà di Spim (e che ospitava anche il mercatino dell’usato della Superba) era stato venduto a un’azienda privata, Madeleine. Tursi avrebbe dovuto consegnare definitivamente i locali entro luglio 2020 e aveva cercato, attraverso un bando, un immobile alternativo.

» leggi tutto su www.genova24.it