Politica

Caos cantieri Aspi fino a Pasqua, Bucci: “Situazione terribile, rivedano percorsi ed esenzioni”

Caos cantieri Aspi fino a Pasqua, Bucci: “Situazione terribile, rivedano percorsi ed esenzioni”

Genova. Una diversa analisi dei percorsi in modo da evitare che chi entra ed esca dall’autostrada a causa dei lavori si immetta sulla viabilità ordinaria, cantieri più rapidi rispetto agli oltre due mesi previsti e un’estensione delle esenzioni dai pedaggi su tutte le altre interessate dalle code e non solo dai lavori.

Sono le richieste che il Comune di Genova ha avanzato ad Autostrade per l’Italia durante una riunione avvenuta oggi in Regione sulla situazione cantieri e manutenzioni sul nodo genovese. Alla riunione erano presenti Roberto Tomasi, ad di Aspi, e i direttori di rete e sviluppo Enrico Valeri e Alberto Selleri, oltre agli assessori regionali Andrea Benveduti e Giacomo Giampedrone.

Il sindaco Marco Bucci ha riassunto il contenuto del tavolo davanti al consiglio comunale rispondendo a un articolo 55 sul tema presentato da Alberto Campanella. “Come sapete al momento ci sono dei lavori sull’allacciamento A12/A7 che comportano problemi e intasamenti, e questi dureranno fino al 15 febbraio, ma successivamente ci saranno altri cantieri, nella galleria Rivarolo 2 si prevedono altri 15 giorni di lavorazione a marzo, nella Montegalletto addirittura 45 giorni di lavorazione entro Pasqua – ha spiegato Bucci – si tratta di cantieri che necessitano l’uscita con rientro e questo significa che avremo una situazione terribile”.

» leggi tutto su www.genova24.it