Politica

Comunali 2021, Pd e Articolo 1 insieme: “Forze civiche e partiti progressisti di centrosinistra in dialogo col M5S”

Comunali 2021, Pd e Articolo 1 insieme: “Forze civiche e partiti progressisti di centrosinistra in dialogo col M5S”

Provincia. Il Pd e Articolo 1 prenderanno parte alle elezioni amministrative Savona insieme, all’interno di un’ampia alleanza di centro-sinistra che coinvolgerà anche il M5S. Ad annunciarlo sono Giacomo Vigliercio, segretario provinciale del Partito Democratico, e Simone Anselmo, coordinatore provinciale di Articolo 1.

“Le prossime elezioni amministrative sono un appuntamento di grande importanza per il futuro delle nostre comunità – spiegano – La necessità di fronteggiare la pandemia e le conseguenti difficoltà economiche, che si aggiungono a quelle già esistenti, richiede alle persone e alle forze politiche che si candidano ad amministrare i Comuni uno sforzo ancora più grande nel mettere in campo le proposte migliori”.

“I nostri due partiti, che già hanno lavorato all’interno della stessa lista sia alle Europee del 2019 sia alle regionali del 2020, hanno intenzione di continuare questo percorso di collaborazione, nel quadro di una alleanza di centrosinistra larga, che sappia unire forze civiche, partiti progressisti e di sinistra e sappia dialogare in modo proficuo con Movimento 5 Stelle e mondo moderato”.

» leggi tutto su www.ivg.it