Sport

Locatelli gioisce: espugnata per la prima volta Rapallo

Locatelli gioisce: espugnata per la prima volta Rapallo

Rapallo. Clamoroso al Poggiolino: alla prima di campionato la giovanissima Locatelli scrive l’ennesima pagina della ultraventennale storia del club, sconfiggendo per la prima volta in un incontro di campionato assoluto il Rapallo (unico precedente una sorprendente vittoria 3-2 nel 2001 in torneo a Pegli), e facendolo in modo assai più netto di quanto dica lo striminzito gol di distacco in tabellino.

Le lontre di fronte alla formazione ruentina, autoretrocessa dalla Serie A1, che presenta ai nastri di partenza tre giocatrici di lungo corso in A1 e due nazionali giovanili non si fanno intimorire ad anzi mostrano immediatamente grande personalità e voglia, ma soprattutto convinzione di potere vincere la partita, tanto che passano due volte in meno di tre minuti con Ravenna che apre le marcature della A2 2020/2021 con un devastante siluro da fuori, e Rossi che sfrutta una superiorità numerica. Il Rapallo però reagisce sfruttando la sua giocatrice più importante, la russa Kuzina che realizza una magnifica tripletta in due minuti, ma il 3-2 resterà l’unico vantaggio di tutta la partita per le gialloblù, e nei due minuti finali Rossi, ancora lei, e Grasso rimettono avanti la prua di Genova con due realizzazioni in entrata.

Il secondo tempo si apre ancora sotto il segno della lontra e prima Bianco da fuori, poi Ravenna in superiorità fanno prove di fuga, siamo sul 3-6. Cabona, amatissima ex, accorcia le distanze per Rapallo a uomo in più, ma Bianco immediatamente ristabilisce il più 3. Rapallo a questo punto appesantisce ulteriormente il suo gioco, e in pochi secondi segna due volte, con Fiore e Kuzina, ma sul finire di tempo Gitto fallisce il rigore del possibile pareggio e Grasso di contro castiga da lontano per il nuovo doppio vantaggio, 6-8 col quale si va al riposo di metà gara.

» leggi tutto su www.genova24.it