Cronaca

Mercato immobiliare in subbuglio: Genova terza città per ricerche di case in vendita

Mercato immobiliare in subbuglio: Genova terza città per ricerche di case in vendita

Genova. Il 2020, con tutto il suo carico di novità e stravolgimenti, ha completamente rimescolato le carte in tavola del mercato immobiliare, da tempo in fase di stagnazione: la pandemia ha cambiato completamente i parametri di vita di milioni di persone, attribuendo al luogo in cui si vive una nuova importanza. La casa è diventata anche luogo di lavoro e studio e, quindi, fondamentale requisito per la qualità della vita.

Secondo i principali siti del comparto immobiliare, i cambiamenti di mercato si stanno evidenziando in questi mesi: in tutto il paese è stato registrato un aumento di ricerche, con una crescita del 48% al sud e del 32% al nord, dove la Lombardia è la regione che registra, secondo i principali portali del settore, il maggior numero di ricerche. Sono cifre che raddoppiano quanto osservato tra il 2019 e il 2018.

Tra le città del paese dove più persone si sono messe alla ricerca di nuove abitazioni Genova arriva sul podio, superata solo da Roma e Milano, secondo qunato registrato da Case.it. Ma se aumentano le ricerche di mercato, il prezzo delle abitazioni rimane pressocchè stabile nella nostra provincia: secondo i dati raccolti da Immobiliare.it i prezzi al metro quadrato in Liguria hanno registrato un aumento dell’0,4%, praticamente nulla, con il capoluogo con i prezzi medi più bassi della regione, in calo del 2,2%

» leggi tutto su www.genova24.it