Economia

Onzo, consiglio comunale straordinario su Pro Loco. La minoranza: “Situazione grave, ci sono problemi di legalità e rispetto”

Onzo, consiglio comunale straordinario su Pro Loco. La minoranza: “Situazione grave, ci sono problemi di legalità e rispetto”

Onzo. Si preannuncia un’assemblea da “fuoco e fiamme” quella del consiglio comunale di Onzo in programma questa sera. Ad annunciarlo è Giuliano Arnaldi, del gruppo di minoranza di “Facciamo Onzo Grande”, che in un video pubblicato sulla propria pagina Facebook invita tutti i suoi “amici social” a seguire la diretta dell’adunata che lui ed i suoi colleghi Andrea Marmentini e Claudio Olivieri tenteranno di mandare in onda.

“Nel parlamento della Repubblica come nell’ultimo consiglio comunale italiano si celebra il rito della democrazia – sottolinea Arnaldi – Questa sera a nostro avviso andranno in scena l’arroganza mediocre di potenti che non vogliono dare risposte e il tentativo, di chi ha il diritto e il dovere di opporsi a quella che ritiene un’arroganza, di parlare e chiedere risposta”.

L’argomento a scatenare la minoranza è “apparentemente argomento è banale, cioè ‘comunicazioni relative a gravi fatti che riguardano al locale pro loco’. In realtà dietro a questo ci sono questioni molto più serie, problemi di legittimità, di legalità, di rispetto. Per questo speriamo, crediamo e vorremmo che questo rito di democrazia fosse condiviso da chi ha a cuore la democrazia, la convivenza, il rispetto delle regole, nei piccoli paesi come nelle grandi nazioni. Senza regole sono i deboli a soccombere prima di tutto”.

» leggi tutto su www.ivg.it