Altre News

Scuola, c’è una luce in fondo al tunnel: andare in classe non è mai stato così bello

Scuola, c’è una luce in fondo al tunnel: andare in classe non è mai stato così bello

Savona. Il ritorno dietro ai banchi di scuola dopo un periodo di didattica a distanza è di nuovo realtà anche nel savonese. Ma quali sono le sensazioni degli studenti tornati in classe? A raccontarcelo, su IVG.it, ci pensa proprio uno di quegli studenti che – in questi giorni –  ha spento microfono e telecamera e ha ripreso frequentare un istituto scolastico savonese. 

Non era mai apparsa così strana la nostra quotidianità (o meglio, le nostre ritrovate routine). Sembra un gioco di parole, ma invece è la sensazione provata da migliaia di studenti liguri degli istituti superiori di secondo grado, tornati tra ieri e oggi sui banchi per seguire le lezioni finalmente in presenza.

Nessun microfono da accendere, nessuna webcam da sistemare; è soprattutto da qui che sono partite queste giornate considerabili per certi versi storiche. Diversi ragazzi sono nuovamente usciti di casa alle prime luci del mattino, impattando con le rigide temperature invernali che probabilmente mai erano risultate così piacevoli.

» leggi tutto su www.ivg.it