Altre News

Alassio, lavori di riqualificazione in via Pera e in Passeggiata Ciccione

Alassio, lavori di riqualificazione in via Pera e in Passeggiata Ciccione

Alassio. Erano ancora due le palme che, a seguito dell’avvio dei lavori del primo lotto del parcheggio multipiano di Via Pera, ad Alassio, dovevano ancora trovare una nuova collocazione. Stamani sono state espiantate e ripiantumate, sempre in Via Pera a incorniciare l’ingresso del nuovo parcheggio.

“Le altre – commenta Alessandra Aicardi – erano già state spostate in Via Delle Palme. Per la prossima settimana abbiamo in programma invece la piantumazione di nuove alberate: un cipresso al cimitero, due pepi nei pressi del Palazzetto dello Sport e alcuni tamerici di mare lungo la strada che conduce al porto. Si tratta di piante ad alto fusto e ci serviremo di un mezzo apposito non appena sarà disponibile”.

Nel frattempo sono iniziati stamani i lavori di pavimentazione e di realizzazione delle nuove aiuole del tratto di Passeggiata Ciccione compresa tra il corner beach e la scogliera dove era stato fatto un radicale intervento di messa in sicurezza per arginare gli effetti dell’erosione da parte del moto ondoso.

» leggi tutto su www.ivg.it