Politica

Bambino a scuola con l’hashish, Ciangherotti (Fi): “Sottovalutati i traumi che la pandemia provoca nei nostri figli”

Bambino a scuola con l’hashish, Ciangherotti (Fi): “Sottovalutati i traumi che la pandemia provoca nei nostri figli”

Albenga. “La pandemia ha messo in evidenza come la scuola, bistrattata spesso e sotto attacco da genitori immaturi e presuntuosi, sia stata un importante strumento che, anzichè affiancare le famiglie, molte volte le ha sostituite nel percorso educativo”.

Così il consigliere provinciale e il consigliere di minoranza del Comune di Albenga commenta “la notizia del ragazzino di 10 anni trovato con dell’hashish nello zainetto scolastico. Mi ha colpito non poco e mi sono chiesto dove noi adulti stiamo sbagliando”.

“Credo – continua il consigliere – che vadano reinventate famiglie affidatarie ed educatori specializzati che seguano i ragazzi difficili e le loro famiglie. Prova ne è la scarsa attenzione che le famiglie hanno dato ai figli anche in questo periodo in cui i ragazzini sono costretti a casa; la tragedia della ragazzina morta strangolata a 10 anni per una drammatica sfida sui social o il ragazzino, di 9 anni, che si è impiccato, sempre influenzato da un social, sono la triste e preoccupante dimostrazione della distrazione dei genitori”.

» leggi tutto su www.ivg.it