Sport

Pietra Ligure, il tecnico Mario Pisano sulla ripartenza: “Credo si stia tentando di forzare la mano”

Pietra Ligure, il tecnico Mario Pisano sulla ripartenza: “Credo si stia tentando di forzare la mano”

Pietra Ligure. La volontà della Federazione di far ripartire non solo l’Eccellenza ma tutto il mondo del calcio da marzo qualora sia possibile è stata resa nota sia dal presidente Giulio Ivaldi sia dal consigliere Franco Rebella. Tale eventualità, tuttavia, non sarebbe accolta con gli applausi di tutti.

Giorni fa, l’attaccante del Finale Andrea Rocca aveva espresso senza mezzi termini la contrarietà a una ripartenza. Punto di vista molto simile quello di Mario Pisano, tecnico del Pietra Ligure, squadra impegnata nel torneo di Eccellenza.

“Cerco di analizzare la situazione in modo oggettivo – commenta il mister dei ponentini – e credo che siano due le motivazioni che spingono molti a voler riprendere: in alcuni casi si tratta di un legittimo ragionamento economico perché, senza nascondersi dietro a un dito, anche nel nostro mondo qualche soldo gira e nelle categorie più alte gli introiti derivanti dallo sport per qualcuno sono importanti mentre in altri casi la ragione che prevale è la voglia di riprendersi una normalità percepita come ‘sottratta’, pensiero che viene affiancato da ragionamenti del tipo ‘nel calcio i contagi sono minimi’. La passione per questo sport è tanta e manca molto”.

» leggi tutto su www.ivg.it