Politica

Vaccini per disabili psichici e cognitivi, la discussione in consiglio comunale ad Albenga

Vaccini per disabili psichici e cognitivi, la discussione in consiglio comunale ad Albenga

Albenga. Accolta solo in parte la proposta di vaccinazione anche per i disabili psichici e cognitivi che il sindaco Riccardo Tomatis avanzerà questa sera in consiglio comunale.

Un punto del consiglio comunale di questa sera chiede alla regione Liguria un impegno per inserire nel piano vaccinale anche le persone con disabilità psichica e cognitiva. Una delibera di indirizzo che, una volta approvata, parte da Albenga e che potrà essere condivisa con le amministrazioni dei comuni del distretto sociosanitario.

Un’anticipazione di quello che annuncerà nel consueto punto stampa il presidente Toti ci dice che la richiesta sarà recepita in parte e la vaccinazione dei disabili psichici sarà inserita nella fascia delle fragilità A allargata, quella che comprende gli over 80. Fermo restando che le priorità le stabilisce il commissario Arcuri, in questo momento il sistema sta funzionando con una ridotta disponibilità dei vaccini rispetto a quella inizialmente prevista, alla luce di questo è stato ritarato il piano di somministrazioni dei vaccini fino a maggio.

» leggi tutto su www.ivg.it