Cronaca

Meteo Liguria: temperature in aumento, ma nel weekend torna il maltempo

Meteo Liguria: temperature in aumento, ma nel weekend torna il maltempo

Genova. Correnti occidentali miti determineranno condizioni di variabilità sulla Liguria fino a venerdì con temperature in aumento. Sabato probabile passaggio di una perturbazione con piogge sparse e neve sulle vette dell’Appennino. Ecco le previsioni di Limet per oggi e i prossimi giorni.

Giovedì 28 gennaio. Nubi irregolari interesseranno il settore centro-orientale della regione, dal Savonese di Levante fino allo Spezzino. Non si esclude qualche pioviggine in serata su queste aree. Su Imperiese e Savonese di ponente cielo localmente velato, ma con prevalenza di sole per l’intera giornata. Venti: Moderati da sud-est dal Savonese verso levante, deboli variabili altrove. Mari: Da mosso a localmente molto mosso in serata. Temperature: In generale aumento. Sulla costa minime tra 7 e 11 gradi, massime tra 13 e 16 gradi. Nell’interno minime tra 0 e 4 gradi, massime tra 6 e 11 gradi.

Venerdì 29 gennaio. Avvisi: Forti venti da ovest sul basso Ligure. Cielo e Fenomeni: Al mattino ancora nubi irregolari con qualche locale pioviggine sul centro-levante; velature tra Imperiese e Savonese di ponente. Nel pomeriggio progressiva attenuazione della nuvolosità su tutta la regione con cielo poco nuvoloso/velato ovunque. Venti: Sotto costa venti deboli meridionali, tendenti a ruotare da nord-ovest nel pomeriggio. Al largo forti venti da ovest come da avviso. Mari: Molto mosso, localmente agitato al largo. Temperature: In ulteriore aumento specie nei valori massimi.

» leggi tutto su www.genova24.it