Cronaca

Varazze, rimossi 94 veicoli abbandonati: elevate sanzioni per 27 mila euro

Varazze, rimossi 94 veicoli abbandonati: elevate sanzioni per 27 mila euro

Varazze. Nel corso del secondo semestre del 2020 la polizia locale di Varazze ha attivato un capillare monitoraggio del territorio comunale finalizzato alla rimozione dei veicoli abbandonati e in disuso.

Nel complesso sono state avviate 94 pratiche relative ad altrettanti veicoli tra ciclomotori, motocicli, autovetture, autocarri, autocaravan, dei quali 32 sono stati avviati alla rottamazione. Invece 39 veicoli, a seguito della constatazione di abbandono e diffida alla rimozione, sono stati recuperati dai relativi proprietari. Per altri 23 veicoli sono in corso di definizione le procedure che porteranno ad altre rimozioni o al recupero da parte dei proprietari. Inoltre sono stati recuperati due veicoli che sono risultati oggetto di furto, che sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Nel complesso sono state elevate sanzioni per circa 27 mila, in particolare ai sensi della normativa del Codice della Strada, per la revisione periodica dei veicoli e a quella del Testo Unico Ambientale per l’abbandono dei rifiuti.

» leggi tutto su www.ivg.it