Genova. Dopo il Silver Vaccine Day di Quarto che ha visto come testimonial di eccezione l’architetto Renzo Piano, il messaggio arriva oggi dai comuni dell’entroterra dove ha preso il via la campagna vaccinale Asl3 over 80. Primi ad avviare le sessioni vaccinali i Comuni di Ronco Scrivia e quello di Rovegno.
“Con oggi – spiega il Direttore Generale di Asl3 Luigi Carlo Bottaro – è partita la vaccinazione nelle aree interne in forte sinergia con i Comuni e le Pubbliche Assistenze. I ritorni di questa prima giornata, che si è conclusa nel primo pomeriggio, sono più che positivi. Nonostante le temperature molto basse le procedure vaccinali si sono svolte regolarmente con 42 vaccinazioni a Rovegno e 30 a Ronco Scrivia. Domani si replicherà in Val Trebbia sempre a Rovegno, che rappresenta il punto di riferimento non solo per i residenti del Comune ma anche per quelli che vivono nelle località limitrofe, e in Valle Scrivia a Casella”.
“Stiamo lavorando sugli altri Comuni in collaborazione con le amministrazioni locali e l’importante contributo di Federsanità – Anci – continua Bottaro – Siamo partiti oggi a vaccinare anche i pazienti ricoverati over 80 nei quattro ospedali Asl3, Villa Scassi, Colletta di Arenzano, Gallino di Pontedecimo e Micone di Sestri Ponente. Nei prossimi giorni sarà la volte delle sedi cittadine ampliando il raggio di azione dell’offerta dedicata a questa fase”.