Calice Ligure. Il Comune di Calice Ligure, in collaborazione con la psicologa Elisa Cavallini, ha deciso di attivare un servizio di sportello d’ascolto gratuito per sostenere tutti quei cittadini che avessero riscontrato forme di disagio psicologico conseguente alla pandemia da Covid-19.
Il servizio, in particolare, è rivolto a tutta la comunità calicese (bambini, adolescenti, adulti e anziani) che soffrono, ad esempio, di senso di isolamento, difficoltà a tornare alla vita quotidiana, problemi di difficoltà nella quotidianità. Le visite si terranno in presenza nell’ambulatorio della croce bianca di via Trattati di Roma 2 nel pieno rispetto delle normative anti-Covid o a distanza tramite videochiamata. Per appuntamenti e informazioni è possibile contattare il numero 335.5291828 o inviare una mail a elisa.cavallini@ordinepsicologiciliguria.it.
Spiega il sindaco Alessandro Comi: “L’emergenza sanitaria in corso da tempo nel nostro paese ha evidenziato purtroppo le conseguenze di una forte limitazione dei rapporti sociali tra le persone di ogni fascia di età. Da ormai quasi un anno abbiamo dovuto rivedere le nostre abitudini, limitare la nostra vita sociale, evitare il più possibile i contatti non essenziali nel tentativo di limitare i contagi e quindi le vittime di un nemico subdolo e sconosciuto quale il Covid-19”.