Pietra Ligure. Dopo il cantautore albenganese Franco Fasano, che ha composto un testo per sostenere la campagna per la riapertura del Punto Nascite, anche il comico genovese Andrea Di Marco decide di schierarsi. E lo fa con un video, pubblicato sulla pagina Facebook del gruppo.
Nel suo intervento Andrea di Marco (il celebre leader del “Movimento Estremista Ligure”) fa questo appello: “Io sto con tutta la cittadinanza di Pietra Ligure in questa battaglia per la difesa del punto nascite a Pietra Ligure, anzi il ripristino del punto nascite adesso spostato a Savona. Ragazzi tenete duro, io sono con voi in questa battaglia. Anche perché, non dovrebbe succedere, ma se io dovessi rinascere, mi piacerebbe proprio nascere nel punto nascite di Pietra Ligure, non vorrei che mi fosse tolto questo diritto alla rinascita”.
“Grati per il sostegno le associazioni promotrici e i cittadini dei comitati ringraziano – fanno sapere dal gruppo – Nel frattempo prosegue l’organizzazione per le prossime iniziative che non si faranno attendere. L’ipotesi di chiusura per altri 6 mesi rimane inconcepibile. Ogni giorno di chiusura del punto nascite e del pronto soccorso ostetrico è un giorno in più di rischi per le famiglie del ponente ligure. Dover affrontare l’estate, senza riportare il DEA al suo funzionamento precedente, consapevoli del probabile aumento delle presenze è un rischio che consideriamo ingiustificato”.