Durante il periodo di lockdown, per molte persone si è verificata una situazione di noia e di stress emotivo e fisico, che ha avuto conseguenze deleterie sul fisico.
La chiusura delle palestre, l’assenza di stimoli adeguati, nonché il tempo speso in modo poco proficuo, tra serie televisive e lezioni online, ha condotto ad un inevitabile aumento di peso, specialmente se alla mancanza di attività fisica è stata associato un consumo di cibo compulsivo e il rifugiarsi nelle merendine e nel cosiddetto cibo spazzatura. Tuttavia, è possibile tornare in forma con uno stile di vita adeguato e l’aiuto di attrezzi specifici consigliati da Rews.it, portale di esperti in recensioni di attrezzature sportive.
Un fisico tonico non è una prerogativa solo degli atleti che passano la maggior parte delle ore in palestra, o di chi ha un metabolismo più veloce rispetto agli altri. Tutto dipende dalla mentalità, dal cambiamento delle proprie abitudini alimentari, che vanno associate al movimento quotidiano per il benessere psicofisico.