Quantcast
Liguria24 - Liguria Notizie in tempo reale, news in Liguria: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aree verdi, una nuova piazza e spazi abitativi migliorati: ecco il progetto per riqualificare Villapiana e Lavagnola

Savona. Riqualificare i quartieri di Lavagnola e Villapiana con nuove piazze e aree verdi, nuovi parcheggi interrati e piste ciclabili, nuovi servizi per il sociale e aree destinate ad associazioni. E’ questo il progetto che il Comune di Savona sta portando avanti cercando di partecipare al bando “Qualità dell’abitare”, che darà diritto all’ottenimento di risorse da investire in importanti interventi per i due quartieri della città.

Il programma è finalizzato a “riqualificare e incrementare il patrimonio destinato all’edilizia residenziale sociale, a rigenerare il tessuto socio-economico, a incrementare l’accessibilità, la sicurezza dei luoghi e la rifunzionalizzazione di spazi e immobili pubblici, nonché a migliorare la coesione sociale e la qualità della vita dei cittadini, in un’ottica di sostenibilità e densificazione, senza consumo di nuovo suolo e secondo i principi e gli indirizzi adottati dall’Unione europea, secondo il modello urbano della città intelligente, inclusiva e sostenibile (Smart City)”.

... » Leggi tutto

Più informazioni su